• e ci chiamano matti

E ci chiamano matti...

Commedia scritta da Luca Franco. Riadattata come commedia musicale da Eleonora Benedetti Regia di Erica Picchi

La commedia, scritta da Luca Franco, è diretta dalla giovane Erica Picchi. Nove personaggi folli all’interno di quella che potrebbe essere una casa di cura, un’abitazione, un luogo senza tempo, interagiscono fra loro generando situazioni bizzarre e particolari. Ed ecco che gli spettatori vengono coinvolti nella storia… riveduta e riadattata, ancora più divertente. I matti in questione si mettono d’accordo per convincere i medici che sono guariti, che sono in grado di tornare fuori, in società. Ma alla fine ci si chiede: “chi sono i matti?” quelli che stanno in manicomio o quelli che stanno fuori?

Lo spettacolo ha struttura diversa, musicale, con ombre e luci, chiaro-scuri per trascorrere una giornata qualunque tra matti che, con delicatezza e a modo loro, faranno sorridere, forse riflettere un po’…

La regista Erica Picchi, con questo spettacolo ha conquistato il premio di MIGLIOR SPETTACOLO nella rassegna LUCA FRANCO 2014. La compagnia ha vinto inoltre: premio MIGLIOR ATTORE a Domenico di Nuzzo e MENZIONE SPECIALE della giuria come migliore Irma, a Erica Picchi